La Roma batte in casa l'Empoli 7-0

Il 17 settembre, ora locale, nel quarto turno del Campionato Italiano Calcio 2023-2024, la Roma ha battuto in casa l'Empoli 7-0.

Quel giorno la Roma schiera dall'inizio la combinazione Dybala-Lukaku e la partita inizia alla grande: il difensore dell'Empoli Valukevich manda in fallo di mano e Dybala realizza un calcio di rigore per passare in vantaggio.
prima divisa maglie calcio ac milan 1988
Appena sei minuti dopo, Renato Sanchez ha segnato il suo primo gol per la Roma con un colpo di testa da dentro l'area di rigore dopo aver ricevuto un assist del suo compagno di squadra. Al 35' il difensore dell'Empoli Grassi realizza un'autogol e il punteggio diventa 3:0.

Al 63' Dybala, autore di una doppietta, è stato sostituito, mentre l'attaccante italiano Belotti è entrato come sostituto e ha contribuito con due assist. All'82', Belotti approfitta di un'occasione di contropiede per inviare un passaggio meraviglioso, aiutando Lukaku a segnare il suo primo gol per la Roma.Lukaku è stato sostituito dall'attaccante iraniano Azmoun dopo aver segnato. Oltre al centrale Abraham, ancora in convalescenza dall'infortunio, Mourinho ha concesso altre cinque opportunità agli attaccanti in questa stagione: Belotti, Shaarawi e Azmoun sono entrati tutti come sostituti nel secondo tempo.
prima divisa maglie calcio ac milan 1988
La Roma ha giocato molto calcio offensivo in questa stagione e ha anche completato la porta inviolata per la prima volta in questa stagione, rendendo l'Empoli l'unica squadra tra le 20 squadre di Serie A a non aver segnato un gol. Mourinho ha dichiarato dopo la partita: "La squadra ha giocato bene, ma il 7-0 ha avuto ancora un po' di fortuna. La squadra ha alcuni alti e bassi nella forma e possiamo vedere che alcuni giocatori non riescono a giocare per 90 minuti ad alta intensità. Sento Dispiace per l'Empoli ma questo è il calcio e ogni tanto succede il 7-0".

Per ulteriori informazioni sulla maglia roma 2024, visitare il nostro sito web.

Tag : Serie A